lug 20 2012

Come?

Published by admin

Organizzazione del GAS Coccaglio

Il GAS Coccaglio è  sostenuto dall’impegno di cittadini volontari che partecipano alle riunioni mensili e organizzano diverse attività di promozione anche in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Come partecipare

Una famiglia, o singolo interessato, può contattarci comunicando il proprio interesse. Verrà invitato a partecipare a una nostra riunione per capire il funzionamento del GAS Coccaglio e, dopo aver accettao lo statuto e il regolamento interno, potrà aderire iscrivendosi durante una seconda riunione.

I prodotti

La scelta dei prodotti viene effettuata dall’assemblea dei soci: partendo da specifica proposta di alcuni soci interessati, dopo un’approfondita ricerca sui produttori e una discussione sull’aderenza ai principi del GAS Coccaglio .

I referenti

Sono soci del GAS che si occupano della gestione di uno o più ordini. La loro attività consiste nella raccolta degli ordini, ordine al produttore, ricevimento e consegna della merce agli altri soci, oltre che del mantenimento dei rapporti col produttore.

Acquisto dei prodotti

Gli acquisti vengono effettuati secondo un preciso calendario annuale, deciso dall’assemblea soci, che stabilisce la frequenza degli ordini.

I referenti comunicano la possibilità di aderire a un ordine inviando un’email con il listino prodotti. Ogni socio interessato compila il listino e invia l’ordine al referente entro la scadenza del calendario o altra data indicata dal referente.

All’arrivo dell’ordine, il referente comunica ai soci date, orari del ritiro ed eventualmente la spesa complessiva per ogni socio (che può leggermente variare a causa di aumenti per le spese di spedizione e/o sconti per aver raggiunto grossi quantitativi). Il pagamento è da farsi in contanti al referente nel momento del ritiro della merce che, solitamente, avviene presso la casa del referente stesso.

Rinuncia alla partecipazione

I soci possono uscire dal GAS Coccaglio in qualsiasi momento con una comunicazione al direttivo.

 

 

Commenti disabilitati

Comments are closed.